Banner municipio
------------Municipio di Pordenone------------

Chi Siamo

"San Gregorio" un quartiere di Pordenone, ma anche un'associazione culturale, ricreativa e sportiva dilettantistica che si trova per l'appunto nel quartiere San Gregorio, meglio conosciuto come quartiere delle Grazie. L'associazione nata dall'idea e la voglia da parte di alcuni abitanti del quartiere di costituire un gruppo che si occupasse di promuovere iniziative di carattere culturale, sportivo e di animazione sociale. nata nel maggio del 2002 l'associazione San Gregorio da subito, con il primo consiglio direttivo, si è data da fare per sviluppare le prime idee. Grazie alla parrocchia che ha messo a disposizione una stanza per la sede abbiamo iniziato a lavorare per ripristinare la tradizionale Festa delle Grazie, sono stati allestiti i locali in oratorio, sono stati fatti i primi investimenti per le attrezzature. Purtroppo a novembre l'inondazione distrusse tutto ma, animati dalla volontà di ripartire e grazie anche a qualche contributo, abbiamo riacquistato nuove attrezzature, fatto nuovi investimenti e, all'assemblea dei soci, avevamo già il programma delle attività dell'anno in corso. Da allora sono trascorsi nove anni e il nostro gruppo si è ampliato, tanto che nel 2010 siamo arrivati a raggiungere il numero di tessera 240. I tesserati effettivi al 31 dicembre 2010 sono 123. In questi nove anni si sono rinnovati tre direttivi riconfermando per tre mandati consecutivi la presidenza ad Adriano Viotto. Attualmente la sede si trova in Via P. Del Zoccolo, 25 - 33170 Pordenone.