Menu Principale

Banner municipio
------------Municipio di Pordenone------------

Chi Siamo

"San Gregorio" un quartiere di Pordenone, ma anche un'associazione culturale, ricreativa e sportiva dilettantistica che si trova per l'appunto nel quartiere San Gregorio, meglio conosciuto come quartiere delle Grazie. L'associazione nata dall'idea e la voglia da parte di alcuni abitanti del quartiere di costituire un gruppo che si occupasse di promuovere iniziative di carattere culturale, sportivo e di animazione sociale. Nata nel maggio del 2002 l'associazione San Gregorio da subito, con il primo consiglio direttivo, si è data da fare per sviluppare le prime idee. Grazie alla parrocchia che ha messo a disposizione una stanza per la sede abbiamo iniziato a lavorare per ripristinare la tradizionale Festa delle Grazie, sono stati allestiti i locali in oratorio, sono stati fatti i primi investimenti per le attrezzature. Purtroppo a novembre l'inondazione distrusse tutto ma, animati dalla volontà di ripartire e grazie anche a qualche contributo, abbiamo riacquistato nuove attrezzature, fatto nuovi investimenti e, all'assemblea dei soci, avevamo già il programma delle attività dell'anno in corso. Da allora il nostro gruppo si è ampliato. In questi anni si sono avvicendati diversi direttivi che hanno mantenuto, migliorato e ampliato le attività, che oggi ha in gestione il rinnovato Polisportivo di via Gemelli e la biblioteca di quartiere. Attualmente la sede si trova in Via A. Gemelli, 9 - 33170 Pordenone.